Concorso fotografico Fulvio D’Iorio, scelti i finalisti

Il concorso fotografico nazionale Fulvio D’Iorio, organizzato dalla Pro Loco Querceta in collaborazione con il Gruppo fotografico Iperfocale è giunto alla settima edizione ed ha visto quest’anno un vero boom di partecipanti, con fotoamatori da tutta Italia. Il concorso fotografico è nato per omaggiare il noto fotografo che con grande passione fece della fotografia una delle sue ragioni di vita professionale ed artistica.

L’edizione 2018, che ha avuto il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Seravezza e la raccomandazione ufficiale da parte della Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche), ha visto un record di partecipanti con 300 iscritti e 871 foto in concorso.
La giuria composta da Giancarlo Cerri, Libero Musetti, Stefania Baldacci, Marzio Vizzoni e Francesco D’Iorio ha selezionato 62 scatti tra cui quelli dei sei finalisti: Renzo Favalli, Giovanni Frescura, Ettore Pilati, Daniele Dassogno, Massimo della Latta e Emiro Albiani, che si contenderanno i tre premi in denaro e le tre menzioni speciali.
La classifica finale sarà resa nota domenica (28 ottobre) alle 10,30 in occasione della cerimonia di premiazione alla sala Cope di Palazzo Civico di Querceta (ingresso via Primo Maggio) che sancirà anche l’inizio dell’esposizione fotografica di tutte le opere selezionate che rimarranno qui in mostra fino a fine anno.
Questa edizione sancisce la fine della direzione artistica di Lorenzo Belli che in tre anni ha portato il concorso ad una crescita quantitativa e qualitativa, collocando la rassegna al top dei concorsi fotografici nazionali.
Tutte le foto selezionate sono anche visibili sul sito della Pro Loco di Querceta, www.prolocoquerceta.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.