
Il senatore di Fi Massimo Mallegni, assistito dall’avvocato Sandro Guerra, querelerà la trasmissione tv Report per il servizio andato in onda lunedì (29 ottobre) intitolato ‘Gli ostaggi’ e dedicato alla gestione di arenili e concessioni balneari.
“Non entriamo nel merito della linea editoriale né dell’inesattezza delle informazioni date – spiega l’avvocato Guerra -. E’ però inaccettabile l”attacco personale del giornalista al senatore Massimo Mallegni e al suo movimento politico. Il messaggio trasmesso al telespettatore è piuttosto chiaro: sia da sindaco che da assessore a Pietrasanta, Mallegni avrebbe omesso ogni forma di vigilanza. Al giornalista sfugge che l’utilizzazione degli arenili non sono di competenza né degli assessori né tantomeno del sindaco e il piano di utilizzo, pure evocato nel servizio, è stato approvato dal consiglio comunale di Pietrasanta nel 2002 e modificato nel 2007″.
Sullo stesso servizio il Comune di Pietrasanta valuta se procedere con querela e richiesta di risarcimento a Report, al giornalista Ranucci e a un ex assessore intervistato, Rossano Forassiepi del Pd, sulla vicenda della pagoda del Twiga, di cui è socia Daniela Santanchè.