Reading e performance teatrale contro la violenza con Giovane Holden Edizioni

Domenica (25 novembre) giornata internazionale contro la violenza sulle donne voluta e sancita dall’Onu nel 1999, Giovane Holden Edizioni organizza a Viareggio presso Lettera 22 (via Mazzini, 84/86) a partire dalle 18 un reading contro la violenza di genere: una iniziativa semplice che si propone come momento e occasione di riflessione, e che si inserisce nel’ambito delle iniziative promosse dalla campagna di sensibilizzazione Woman. No more silence. Trust yourself.
La violenza colpisce le donne di tutti i paesi del mondo, a prescindere dall’appartenenza sociale, culturale, politica, religiosa, della pelle e della nazionalità. In Italia una donna ogni dodici secondi è vittima di violenza di genere – fisica, verbale e psicologica – mentre nei primi nove mesi dell’anno sono state uccise 65 donne, facendo registrare un aumento del trenta percento rispetto al 2017. Circa il settanta percento delle donne vittime di violenza lo è laddove dovrebbe sentirsi più al sicuro ovvero nel contesto familiare e affettivo. È un dovere etico non voltarsi dall’altra parte. Dare voce al silenzio.
Il reading è aperto a tutti, si può intervenire leggendo un brano tematico edito o inedito. Il reading sarà preceduto da una performance teatrale a cura di e con Rebecca Ramacciotti e Francesco Grassi Niccolai della Compagnia Giove Teatro. Ingresso libero.
La campagna Woman. No more silence. Trust yourself è presente su Facebook e sul sito della casa editrice Giovane Holden Edizioni.
Per informazioni: Miranda Biondi – 338.4207994 – email ufficiostampa@giovaneholden.it.