
I clienti del bar pasticceria Da Rossano a Camaiore hanno raccolto quasi 300 euro per donarli all’Aipd (associazione italiana persone down) per la sezione Versilia. L’attività di via Stadio a Camaiore aveva messo sul bancone un piccolo salvadanaio che si è riempito in pochi giorni grazie agli avventori del bar.
Un piccolo grande gesto di solidarietà per il quale Aipd ha voluto ringraziare i titolari dell’azienda. Gli stessi ragazzi dell’Aipd, prima del consueto allenamento in piscina a Camaiore, hanno fatto visita alla pasticceria per ringraziare di persona il personale dell’attività. Fa parte di un’iniziativa Aipd anche lo spettacolo che si terrà sabato (1 dicembre) alle 21, al teatro dell’Olivo. In scena Wonderland’s Music All, un musical organizzato dall’associazione musicale K-Antares onlus con Aipd Versilia, un viaggio all’interno della fantasia attraverso le più celebri canzoni dei musical per bambini e non solo.
Lo spettacolo, patrocinato dal comune di Camaiore, è il frutto di importanti collaborazioni. Le canzoni e il vocal coaching sono a cura di Karen Del Greco, la regia e il testo di Lorenzo Simonini, le coreografie di Alessio Da Prato e Sabina Giannelli della scuola di ballo “Soy Guajiro” di Massarosa. La parte dedicata al cerchio aereo di Ylenia Carnevali e Penelope Torboli della scuola di ballo “Patchouli” di Forte dei Marmi è stata tolta per motivi di sicurezza. Gli interpreti e i cantanti protagonisti dello spettacolo sono Chiara Matteucci, Francesca Benassi, Giulia Ceragioli, Nicola Benedetti per l’Associazione “K-Antares”, mentre per l’Aipd sono Jessica Genovesi, Simone Lucchesi, Federico Covini, Federico Ugolini, Annagiulia Bertolucci, Valerio Rapeti, Alessio Vannucci, Sergio Meconi. Il corpo di ballo sarà composto da Alessia Ricci, Gaia Morescalchi, Clara Paolini, Claudia Nottoli, Edoardo Bartoletti, Mario Iengo, Lorenzo Antoni. Il costo dell’ingresso è di 10 Euro, mentre il ridotto per i bambini fino a 10 anni è di 5 Euro. Per informazioni e acquisto dei biglietti in prevendita è possibile contattare i numeri 392.1199846 o 366.4953047.