Massarosa, Mauro propone euro-team di giovani per progetti sul territorio

Il candidato sindaco di Massarosa del centro-sinistra, Francesco Mauro, torna a parlare del Futuro di Massarosa: “È nostra intenzione dedicare alla partecipazione ai bandi, oltre ad un assessorato dedicato, un vero e proprio euro-team formato da giovani, che aiutati dagli uffici proposti, sviluppino progettualità in grado di canalizzare sul territorio finanziamenti europei, statali e regionali e nuove opportunità di sviluppo per i nostri cittadini e per il nostro territorio”, ha dichiarato.
Creare, dunque, un un vero e proprio ufficio ad hoc e un gruppo di lavoro formato da giovani in grado di intercettare fondi europei per progetti concreti per Massarosa perché: “L’Europa c’è e i finanziamenti pure e noi dobbiamo essere bravi a intercettarli e a farli arrivare a Massarosa. Nuove opportunità di sviluppo per Massarosa – ha aggiunto il candidato del centro-sinistra – ma anche un’opportunità di formazione per i nostri giovani che vorranno dedicarsi all’attività libero professionale investendo parte del loro tempo, penso a un part-time di 20 ore settimanali, per il loro futuro. Negli ultimi anni, infatti, il lavoro degli euro-progettisti ha registrato una forte crescita sul mercato, sia pubblico che privato, assumendo una ruolo fondamentale nell’ambito della progettazione finalizzata all’accesso ai fondi europei”.
“Noi ci siamo – conclude Francesco Mauro – Ci siamo con progetti concreti, con voglia di fare e con una massima attenzione alle esigenze dei nostri cittadini e delle nostre imprese”.