
“I nostri cantieri sono al top nel mondo. Il settore è tornato a crescere grazie all’export. I dati sono molto incoraggianti ma il mercato interno resta ancora troppo fragile”. Così il senatore Massimo Mallegni alla presentazione del rapporto sulla nautica da diporto di Cna in occasione del Versilia Yachting Rendez Vous in corso di svolgimento a Viareggio.
“Le proposte di Cna, che ho letto con molta attenzione, sono le proposte di chi guarda al settore come un elemento di crescita e sviluppo anche del territorio nel contesto in cui sono calate le imprese e la produzione – commenta Mallegni -. Attorno agli yacht si muovono centinaia di addetti e decine di imprese. Chi governa ed amministra deve ascoltare di più chi fa impresa. Io ascolto perché mi sento parte di questo mondo”.
E sulla presenza di un superyacht in piazza Duomo a Pietrasanta il tre volte sindaco della cittadina versiliese ha ribadito: “solo chi ha coraggio arriva prima degli altri. E noi siamo arrivati prima anche di New York”.