





È finalmente arrivato il grande giorno. Dopo gli annunci, le polemiche e gli appelli lanciati pure dal diretto interessato per la eccessive restrizioni, questa sera (30 luglio) Viareggio si prepara per un evento che comunque passerà alla storia. Questa sera infatti la spiaggia del Muraglione ospiterà il Jova Beach Party. L’attesa è già grandissima tra i fan del cantante originario di Cortona che, fin dalle prime ore di questa mattina, aspettavano impazienti l’apertura dei cancelli avvenuta alle 14,30. Per questo evento (che sarà poi replicato il 31 agosto) sono attese circa 40mila persone.
Tutte le operazioni si sono svolte nel migliore dei modi e in piena sicurezza ed è potuta iniziare la festa fra canzoni, musica e tutti in mare. Sotto l’occhio vigile di un sistema di sorveglianza attento e che ha accolto le emergenze sanitarie nella base operativa allestita al palasport. Qualche piccolo malore, qualche fibrillazione, ma tutto nel complesso sotto controllo anche grazie all’organizzazione maniacale che ha previsto ogni possibile situazione.
Una giornata lunghissima e ricca di divertimento. Quella di Viareggio, è l’ottava tappa del tour di Javanotti e si annunciano sorprese, a partire dalla scaletta impossibile dalla scaletta dato che ogni sera l’artista e la sua band ne propongono una diversa. Sicuramente non mancheranno però le canzoni che lo hanno reso famoso da quelle degli esordi, fino alle produzioni più recenti. Per chi vorrà ballare e cantare, la musica inizierà già dalle 16 con le esibizioni di The Di Maggio Connection, Gato Preto, Mangaboo Ackeejuice Rockers, Merk & Kremont eIvreatronic Savana Funk. Sul palco insieme a Jovanotti ci saranno poi anche alcuni big della musica italiana. Tra questi è già stata confermata la presenza di Gianni Togni.
Un momento molto particolare della serata sarà dedicato ai matrimoni. Proprio così: Lorenzo Cherubini Jovanotti smetterà per un attimo i panni del cantante per indossare quelli del celebrante ed unirà in matrimonio due giovani coppie.
Dopo la fine del concerto, prevista intorno alle 23,30 poi la festa in spiaggia e nei locali della Darsena proseguirà fino a tarda notte. Anzi, fino all’alba.