Il tour di Vecchioni sbarca a Forte dei Marmi

12 agosto 2019 | 10:39
Share0
Il tour di Vecchioni sbarca a Forte dei Marmi

Roberto Vecchioni a Villa Bertelli a Forte dei Marmi. L’appuntamento è venerdì (16 agosto) alle 21,30, con il nuovo lavoro discografico L’Infinito, prodotto da Danilo Mancuso per Dme, distribuito da Artist First e uscito nel novembre 2018 solo in versione analogica con il cd, arricchito dal saggio Le parole del canto. Riflessioni senza troppe pretese e in Vinile Limited Edition, senza la piattaforma streaming e download.

Una scelta precisa e fedele al progetto discografico, che mira a trattare la musica, non come un prodotto di rapido consumo, scaricabile con un semplice click, ma che è un invito all’ascolto complessivo dell’album manifesto, composto da un’unica canzone, divisa in dodici momenti e non da dodici brani. Il suo affezionato pubblico ritrova anche le sue più belle canzoni, da Luci a San Siro, a Samarcanda, al Bandolero stanco, a Milady fino alla più recente Chiamami ancora amore.
L’album è il frutto della collaborazione di un team d’eccezione, Lucio Fabbri (produzione artistica): pianoforte, piano elettrico, organo Hammond, violino, viola, fisarmonica, basso elettrico e chitarra elettrica; Massimo Germini: chitarra classica e acustica, chitarra 12 corde, mandolino, bouzouki, ukulele, liuto cantabile; Marco Mangelli: basso fretless; Roberto Gualdi: batteria e percussioni.