Carnevale di Viareggio senza armi e spray, scattano i divieti

9 gennaio 2020 | 13:49
Share0
Carnevale di Viareggio senza armi e spray, scattano i divieti

Sanzioni per assicurare il normale svolgimento delle manifestazioni allo scopo di prevenire situazioni che potrebbero arrecare danno alle persone

Mancano poco più di 20 giorni all’inizio del Carnevale di Viareggio che quest’anno vedrà i suoi carri e corsi mascherati tra il 1 febbraio ed il 1 marzo.

Da qui la necessità, da parte la Questura della Provincia di Lucca, di assicurare il normale svolgimento delle manifestazioni in argomento ed allo scopo di prevenire situazioni che potrebbero arrecare danno, molestia o disturbo alle persone.

Nel periodo della manifestazione, sarà consentito l’uso delle maschere nei luoghi aperti al pubblico ma, in caso di invito degli ufficiali ed agenti della forza pubblica, ci sarà l’obbligo di togliere ogni tipo di travestimento per mostrare la propria identità.

Inoltre, durante la manifestazione sarà vietato alle persone mascherate di portare, anche se munite di regolare licenza, armi, bastoni, mazze, manganelli di qualsiasi genere ed altri oggetti che possano arrecare danno, offesa molestia o disturbo alle persone.

Infine, sarà vietato gettare o spargere indosso o sul volto delle persone materie imbrattanti o pericolose e polveri coloranti di qualsiasi specie e versare o spruzzare mediante bombolette spray od altri mezzi idonei, liquidi di ogni genere, vernici o sostanze coloranti.

I contravventori saranno puniti con una sanzione amministrativa che va da 10 euro a 103 euro.

Gli ufficiali e gli agenti della forza pubblica sono incaricati di far osservare le disposizioni impartite con la presente ordinanza.