Le stelle di Natale delle aziende viareggine sull’altare di Assisi per il concerto natalizio

L’essessore Meciani: “Un regalo che la nostra città è riuscita anche quest’anno a fare”
Le stelle di Natale delle aziende agricole viareggine abbelliranno l’altare della Basilica Maggiore di San Francesco in occasione del concerto di Natale, organizzato dal Sacro Convento di Assisi: gli operatori del comparto florovivaistico della città di Viareggio, infatti, in collaborazione con le associazioni di categoria Cia Toscana Nord Area Versilia e Coldiretti Zona Versilia, forniranno 300 piantine che nei giorni scorsi sono partite alla volta di Assisi.
“Un regalo che la nostra città è riuscita anche quest’anno a fare – commenta l’assessore Alessandro Meciani – grazie alla collaborazione delle aziende del settore florovivaistico così importante per la nostra città. Uno sforzo importante, in un anno difficile, che abbiamo lo stesso voluto fare, mantenere quella che ormai è una tradizione consolidata. La partecipazione a questo evento da lustro a tutto il comparto e all’intera città di Viareggio”.
Il concerto di Natale 2020 verrà organizzato rispettando le normative covid vigenti e quindi senza il consueto pubblico. L’evento, verrà registrato sabato 19 dicembre, e sarà trasmesso il 25 dicembre su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.