Chiara Consani (InProvincia), interrogazione sui lavori all’ex caserma dei carabinieri di piazza Mazzini

La consigliera chiede lo stato di avanzamento dell’opera e la disponibilità a un progetto congiunto con Comune e Regione per la formazione nella nautica
La consigliera della Lista Blu Chiara Consani, nel suo ruolo di consigliera provinciale per il gruppo InProvincia, ha presentato al presidente della Provincia Luca Menesini, un’interrogazione sullo stato dei lavori di avanzamento dei lavori di messa in sicurezza della ex caserma dei carabinieri di piazza Mazzini.
La Provincia di Lucca, infatti, è intervenuta sul complesso con opere finalizzate alla messa in sicurezza della struttura e degli elementi architettonici, a garanzia dell’incolumità dei passanti nonché a tutela degli edifici confinanti: l’inizio dei lavori risale al 19 aprile dello scorso anno.
La consigliera richiede inoltre se vi è la disponibilità della Provincia di Lucca a promuovere un progetto congiunto tra il Comune di Viareggio, la Provincia di Lucca e la Regione Toscana già patrocinatrice, insieme al Miur, dell’Istituto tecnico superiore Fondazione I.S.Y.L. – Italian Super Yacht Life volto alla promozione di attività di formazione e di istruzione secondaria superiore nel campo della nautica, settore che costituisce il “polmone” economico e sociale della città.