Caro bollette, Fdi: “Il Comune di Viareggio supporti le famiglie con pannelli fotovoltaici”

Marcucci e Zucconi: “Sarebbe un piccolo, ma concreto aiuto, per alleviare le varie spese che si devono accollare i cittadini”
“A causa del grande aumento dei prezzi e delle bollette, che sta costantemente creando apprensione alle famiglie italiane, ci sono dei Comuni che stanno cercando di andare incontro ai propri cittadini. Ecco perché proponiamo che l’amministrazione comunale di Viareggio si attivi per supportare le famiglie della nostra città”.
Così Christian Marcucci, responsabile del dipartimento Tutela territorio e ambiente del Circolo Viareggio di Fratelli d’Italia, che propone all’amministrazione di regalare i pannelli fotovoltaici, proprio come ha fatto un altro Comune italiano: “Un Comune – spiega – ha trovato una soluzione innovativa, regalando a chi ne farà richiesta pannelli fotovoltaici da applicare al proprio balcone o da installare sulla facciata del proprio edificio, per creare così un piccolo impianto solare con pochi passaggi. Questo permette, oltre ad avere un risparmio continuo e senza limite di tempo, di soddisfare quasi il 25% del fabbisogno dei consumi casalinghi”.
“Sarebbe un piccolo, ma concreto aiuto, per alleviare le varie spese che si devono accollare i cittadini”, conclude Marcucci
“Ottima proposta – ha aggiunto l’onorevole Riccardo Zucconi – Un’idea efficace e significativa, solo implementando l’energia da fonti sostenibili riusciremo a risolvere sia i problemi dell’inquinamento, sia la crisi economica legata al costo delle energie”.