Baldini (Lega): “Stazione di Camaiore nel degrado, Baccelli chieda a Ferrovie di intervenire”

13 marzo 2023 | 13:14
Share0
Baldini (Lega): “Stazione di Camaiore nel degrado, Baccelli chieda a Ferrovie di intervenire”

Il consigliere regionale presenta un’interrogazione sul tema: “Chi paga regolarmente il biglietto ha il diritto di attendere il treno in un luogo adeguato e non fatiscente”

“Porre fine al degrado della stazione di Camaiore“. È con questo obiettivo che il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini ha presentato un’interrogazione all’assessore ai trasporti Stefano Baccelli per chiedere un intervento delle Ferrovie.

“Lo stato d’abbandono e l’incuria in cui si trova, da tempo, la stazione di Camaiore è noto a tutti – afferma Baldini -. Se ne accorgono, quotidianamente, i pendolari che la utilizzano e obiettivamente le loro lamentele sono più che giustificabili. Resto, sinceramente, perplesso, dunque, del perché, fino ad adesso, l’amministrazione comunale non abbia preso carta e penna per segnalare al gestore le pessime condizioni in cui si trova lo scalo ferroviario. Penseremo, dunque, noi, con uno specifico atto consiliare a interpellare direttamente l’assessore Baccelli, chiedendogli d’interloquire con Ferrovie dello Stato al fine di riqualificare la struttura. Riteniamo, infatti, che chi paga regolarmente il biglietto o l’abbonamento, oltre a pretendere di arrivare puntuale al lavoro oppure a scuola, abbia diritto di attendere il treno in un luogo adeguato e non fatiscente come, appunto, la stazione camaiorese”.