Unione dei comuni, Verona incontro il sindaco di Forte dei Marmi: “Interesse a sviluppare politiche comuni”

L’incontro fatto nella prospettiva di un’adesione all’istituzione
Dopo l’incontro con il sindaco di Viareggio questa mattina (21 marzo) il presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Stazzema Maurizio Verona ha incontrato il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi per parlare dell’Unione dei comuni della Versilia nella prospettiva di un completamento dell’ente con l’adesione di tutti i comuni che in questo momento non vi appartengono, Forte dei Marmi Viareggio e Pietrasanta. Anche il comune di Forte dei marmi come il comune di Viareggio ha manifestato interesse al dialogo.
“Ringrazio il sindaco Murzi per l’incontro all’insegna della cordialità e con la prospettiva di ottimizzare le risorse per il bene di un territorio che ha una sua continuità storica e territoriale dal mare alla collina alla montagna – commenta il presidente Maurizio Verona – così come il sindaco di Viareggio anche il sindaco del comune di Forte dei Marmi ha manifestato interesse alla riunione dei comuni della Versilia, ovviamente rimarcando e sottolineando la necessità che l’Unione si sviluppi con le prospettive che gli sono state presentate questa mattina ovvero con una politica comune sul tema dell’urbanistica ad esempio”.
“Questo – spiega Verona – è uno dei temi importanti sui quali costruire il nuovo ente, aumentando le funzioni che dovranno essere gestite attraverso un percorso che porti alla creazione di uffici unici in grado di portare economicità, efficienza ed efficacia. Il sindaco Murzi ha sottolineato come è necessario giungere all’inclusione di tutti i comuni. Murzi ha portato come esempio di efficienza ed efficacia come l’Ambito turistico che oggi Forte dei Marmi guida e che ha portato beneficio a tutta la Versilia. Ritengo positivo l’incontro di questa mattina – dice Verona – dopo le imminenti elezioni mi appresto ad incontrare anche Pietrasanta a cui chiederò presto una riflessione. L’Unione dei Comuni è una opportunità per tutto il territorio per avere servizi ed uffici più efficienti e specializzati ed una progettazione del territorio complessiva: lavorerò per portare tutti i sette comuni dentro l’Unione”.