Aggressione a Viareggio, Pd: “Fatto grave, l’amministrazione intervenga”

Il partito locale: “Solidarietà alla coppia di anziani. Invitiamo il Comune ad incontrare le forze dell’ordine”
“Grave atto di violenza nel centro città. Solidarietà alla coppia di anziani aggredita”. Così il Pd di Viareggio dopo gli ultimi gravi fatti di cronaca avvenuti in città i giorni scorsi.
Una coppia di anziani, ricordiamo, è stata infatti violentemente aggredita da un rapinatore, che ha trascinato per terra per diversi metri la donna mentre cercava di resistere alla rapina.
“Poche settimane fa – continua il Pd – denunciavamo che purtroppo stavamo assistendo all’aumento di furti nella notte contro attività commerciali della pineta di ponente e del centro città. Così come ai danneggiamenti nei confronti di autovetture, alla ricerca di oggetti da rubare. L’episodio della scorsa sera, a pochi passi dalla Passeggiata, è un fatto estremamente grave, che non va ignorato nè sottovalutato”.
“Il Pd – si legge nella nota – esprimendo solidarietà alla coppia selvaggiamente aggredita, ritiene sia indispensabile una risposta da parte delle Istituzioni, amministrazione comunale in primis, per garantire la sicurezza dei cittadini, dei turisti, delle attività. Viareggio non è terra di nessuno, grazie soprattutto alla preziosa e quotidiana opera delle forze dell’ordine, ma è necessario alzare subito il livello di guardia e di attenzione per evitare il ripetersi di gravi episodi simili di violenza, e per assicurare rapidamente alla giustizia il rapinatore e tutti coloro che delinquono. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a farsi promotrice, in tempi celeri di un incontro con i rappresentanti delle forze dell’ordine, che ringraziamo ancora per il significativo lavoro che svolgono al servizio della nostra comunità, coinvolgendo anche le associazioni di categoria, per mettere in atto iniziative e politiche di prevenzione della criminalità e microcriminalità e di controllo del territorio”.
“Al tempo stesso – concludono – il Pd di Viareggio incontrerà i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di categoria per raccogliere suggerimenti ed elaborare congiuntamente iniziative che garantiscano il diritto alla sicurezza per residenti, turisti e per le attività commerciali della città”.