Monumento al migrante, a Seravezza festa per l’anniversario

Iniziativa congiunta a Ripa con il Comune Pietrasanta e con i Lucchesi nel Mondo

Ripa ospiterà martedì (18 luglio), alle 19 in piazza Lorenzo Iacopi, la cerimonia dei Lucchesi nel mondo, nel 26esimo anniversario del monumento al migrante.

Una iniziativa congiunta con il Comune di Pietrasanta, alla quale parteciperanno i sindaci Lorenzo Alessandrini e Alberto Stefano Giovannetti, mentre la cerimonia sarà presenziata da una delegazione dell’associazione Lucchesi nel mondo e da Emanuela Bertagna, presidente dell’associazione dei Lucchesi nel mondo di Eucassinnes.

Nel corso della cerimonia sarà eseguito l’alzabandiera con l’esibizione degli inni nazionali a cura della Filarmonica Basilio Stagi di Ripa e del tenore Omar Bresciani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.