Sostegno alla ricerca, successo al Twiga per la charity dinner della Fondazione Veronesi

I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di un ricercatore locale impegnato contro le patologie oncologiche
Una cena di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza. È stata organizzata dalla delegazione di Viareggio di Fondazione Veronesi guidata da Marina Gridelli lo scorso venerdì 8 settembre al Twiga beach club a Marina di Pietrasanta: all’evento hanno preso parte oltre 220 ospiti.
I fondi raccolti, grazie anche alla lotteria a premi che si è tenuta durante la serata e che ha riscosso un importante successo, contribuiranno al finanziamento di un ricercatore locale impegnato a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci contro le patologie oncologiche.
“Anche quest’anno la generosità dei nostri ospiti ha messo le basi per una serata eccezionale da molti punti di vista; abbiamo così concluso la serie degli eventi dell’estate in Versilia con la consapevolezza che investire in ricerca scientifica equivale ad investire nella nostra salute ed in quella dei nostri figli. Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile” ha affermato Marina Gridelli, responsabile della delegazione di Viareggio.
Un ringraziamento particolare ai proprietari del Twiga Beach Club per aver messo a disposizione la loro bellissima location per la serata e agli sponsor dell’evento: il Frantoio di Massarosa, una realtà locale che utilizza un processo di spremitura all’avanguardia, ottenendo un olio extravergine di altissima qualità interamente con olive locali; Farmacon, laboratorio di produzione cosmetica presente sul nostro territorio da oltre 30 anni, che ha omaggiato le signore di alcuni suoi prodotti: dallo storico Amidosan alla nuova e sostenibile UpperBe coffe hand & body cream super idratante con ingredienti da upcycling, e ancora Greenday flower shop, Park hotel Villa Ariston e il fotografo Aldo Umicini. Un sentito ringraziamento anche alle aziende e realtà commerciali che hanno generosamente donato i premi della lotteria che si è tenuta durante la serata: Eurocatene, Srl 195 Arezzo, I gioielli del mare, Rosato gioielli, Sergio Capone, Massimo Rebecchi, Silvia, Bini, Tulsi Cashmire, Arred’Alberg Srl forniture alberghiere e Profumerie Rossi.


Fondazione Umberto Veronesi Ets. Nasce nel 2003 per volontà del professor Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: sostegno alla ricerca, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. Durante questi anni la fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca. Per la Fondazione Umberto Veronesi, cultura scientifica significa utilizzo sociale degli obiettivi e dei risultati della scienza.
La Delegazione di Viareggio, oltre alla responsabile Marina Gridelli, è composta da Susanna Fontana, Roberta Ranucci, Giovanna Pieroni, Carla Dini, Angela Martinelli, Lucia Minutini, Milena Modigliani, Gianna Fusi, Gabriella Marzaduri, Alessandra Zaltieri, Manola Neri.
Per maggiori informazioni sull’attività della delegazione contattare Marina Gridelli all’indirizzo email info.viareggio@fondazioneveronesi.it o chiamare il numero 339 3069703.