Viareggio, coriandoli arancioni al Quinto corso mascherato contro la violenza di genere
Sono stati lanciati in piazza Mazzini al momento dei colpi di cannone che segnano la partenza della sfilata. Poi la penultima sfilata: è attesa per i verdetti di sabato 24 febbraio
Carnevale di Viareggio, bagno di folla oggi (18 febbraio) per il Quinto Corso Mascherato.
L’inizio della sfilata è stato all’insegna dei coriandoli arancioni per dire no alla violenza di genere. Il lancio in piazza Mazzini, al momento dei colpi di cannone che segnano la partenza della sfilata, è un’iniziativa della Fondazione Carnevale con le Commissioni pari opportunità della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio, in collaborazione con i centri antiviolenza del territorio.









Sui viali a mare hanno poi sfilato i 9 carri di prima categoria, i 4 di seconda, le 8 mascherate in gruppo e le 8 isolate realizzate dagli artisti del Carnevale di Viareggio. Al corso hanno partecipato, oltre alle pedane aggregative, anche la mascherata fuori concorso Il Carnevale è più animato con la eco-band di Cartoon Network e Boomerang! e la pedana di radio m2o con l’animazione musicale dei dj e speaker della radio partner del Carnevale 2024. Tanta musica sul palco di piazza Mazzini con i dj e speaker di Radio m2o, che hanno animato tutto il pomeriggio a partire dalle 13.










L’ultimo appuntamento con il Carnevale di Viareggio 2024 è per sabato (24 febbraio) con il sesto corso mascherato. Al termine della sfilata in notturna, che inizierà alle 17, verranno letti i verdetti della giuria. Poi lo spettacolo pirotecnico darà l’arrivederci all’edizione 2025, che inizierà sabato 8 febbraio.







