Consegnata a Marcello Lippi l’edizione speciale del ‘Premio Puccini’

La cerimonia ieri sera (26 febbraio) a Roma in occasione della prima del film ‘Adesso vinco io’
Premio Puccini, edizione speciale a Marcello Lippi: il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all’allenatore più famoso d’Italia dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, ieri sera (26 febbraio) a Roma in occasione della prima del film Adesso vinco io.
Il Premio Puccini nasce nel 1971: un riconoscimento che vanta una storia lunga 53 anni e che viene assegnato nel mese di dicembre a personaggi nazionali e internazionali, con particolare riferimento al mondo della musica e dello spettacolo.
“Si tratta in questo caso di un edizione ‘speciale’ pensata e dedicata a Marcello Lippi che ha portato il nome di Viareggio nel mondo – ha detto il primo cittadino -. Ambasciatore unico di professionalità, abnegazione e fantasia mista allo spirito irriverente e giocoso che caratterizza la nostra città. Un premio istituzionale quindi, che celebra la grandezza professionale di Lippi, ma anche legato alle radici più vere e popolari del territorio a sottolineare una volta di più, la riconoscenza e l’affetto di Viareggio per il suo mister”.