Via del Mare, ok alla variante al regolamento urbanistico

La Lega esce dall’aula, Fdi non partecipa al voto e il Pd va contro. Del Ghingaro: “Stupiti ma noi andiamo avanti lo stesso”
Via libera alla variante al regolamento urbanistica per la via del Mare. L’ok è arrivato in consiglio comunale a Viareggio. A darne notizia è il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, che però stigmatizza il comportamento dell’opposizione.
“Oggi – afferma il primo cittadino – abbiamo votato in consiglio una variante al regolamento urbanistico. Variante che, dopo aver messo ordine nelle cartografie del Parco, indica il percorso della via del Mare e lo precisa. Al momento del voto i consiglieri della Lega sono usciti dall’aula, quelli di Fratelli d’Italia non hanno partecipato al voto, i due presenti del Partito Democratico hanno votato contro, un terzo è uscito per rientrare subito dopo. Non è una novità. Da anni ormai siamo abituati a vederli votare contro ad ogni provvedimento che abbiamo portato avanti e realizzato. Tuttavia il voto contro la via del Mare ci ha stupito. Ma noi andiamo avanti lo stesso. E la via del Mare si farà, la Darsena avrà uno sfogo al traffico eccessivo e la nautica finalmente un’infrastruttura all’altezza del comparto”.