Lunedì in Comune a Viareggio il rapporto Caritas sulla povertà

Il rapporto fotografa le situazioni di fragilità delle famiglie che si sono affacciate ai Centri di ascolto

Lunedì (27 maggio) alle 17, nella Sala di rappresentanza del Comune di Viareggio, verrà presentato il rapporto Caritas 2024 dell’Arcidiocesi di Lucca Tutto spera, con un focus particolare sul territorio versiliese.

Dopo la presentazione avvenuta a Lucca il mese scorso, nel Palazzo arcivescovile, ora tocca dunque a Viareggio. Questo rapporto fotografa le situazioni di fragilità delle famiglie che si sono affacciate ai Centri di ascolto Caritas nel 2023 in Versilia, Piana di Lucca e Valle del Serchio.

L’obiettivo come ogni anno è duplice: da una parte fornire informazioni sui meccanismi di impoverimento alle istituzioni e a tutta la comunità, dall’altra attivare tutti i soggetti nella costruzione di strategie sempre più efficaci, anche attraverso la mobilitazione del potenziale civico presente sul territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.