Bonturi (Pd): “Sulla Cattiva Compagnia Santini ha preso un granchio”

“Il consigliere Remo Santini colleziona un doppio buco nell’acqua: mentre la città avrebbe bisogno dell’apporto politico costruttivo dell’opposizione, Santini non trova di meglio da fare che prendere di mira un’associazione culturale fra le più impegnate e attive di Lucca, per smascherare fantomatici ‘trattamenti di favore’ ricevuti dal Teatro del Giglio”. A dirlo è Renato Bonturi, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Lucca riferendosi alle accuse del leader di SiAmo Lucca nei confronti della Cattiva Compagnia.

“Come più volte ribadito e ampiamente dimostrato da documenti notarili depositati, La Cattiva Compagnia dal 1 febbraio 2007 ha come presidente e unico rappresentante legale un privato cittadino, Giovanni Fedeli, libero professionista che in nessun modo è legato al Teatro del Giglio – prosegue Bonturi -. Nessun componente dell’associazione ha inoltre rapporti da dipendente con il teatro stesso. Invito pertanto il presidente della commissione Controllo e garanzia, data la sua lunga esperienza professionale, a verificare meglio le fonti e a non usare la commissione in modo strumentale, come personale clava da abbattere sull’amministrazione, ma con un metodo di lavoro più consono alla collaborazione istituzionale e alla ricerca della verità dei fatti, utile a tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.