Angelini trascina il Cefa Basket: ko Chiesina Uzzanese

Prima dell'inizio steso uno striscione contro la guerra in Ucraina

Il centro computer Cefa Basket ha superato il Titanus Basket di Chiesina Uzzanese (53-31) confermandosi così in testa al campionato di prima divisione. Prima della palla a due, le squadre hanno posato in mezzo al campo con uno striscione riportante la scritta No War

“Sono molto contento della prestazione – afferma coach Rocchiccioli che può esultare per il modo in cui i suoi ragazzi hanno dato il via a un tour de force di impegni –: siamo stati concentrati sin dall’inizio e non abbiamo mai mollato. Siamo partiti forte e indirizzato subito il match, abbiamo fatto una ottima prova difensiva dimostrando di essere i più bravi del girone in questo fondamentale. Angelini ci ha trascinato, ma sono contento che non dipendiamo solo da lui così come è motivo di soddisfazione avere una prima squadra con ben cinque under 19 a referto e tutti hanno giocato con l’esordio di Leonardi e Salotti. Gli altri sono stati fondamentali visti i problemi di fallo». Adesso la sfida a Massa e Cozzile, seconda in classifica a soli due punti dal Cefa. Con una vittoria, i garfagnini sarebbero certi del primo posto con una giornata di anticipo poi inizierà la seconda fase. Tabellino: Tosoni, Angelini 23, Salotti, Bertolini 2, Guidugli, Lana 2, Tardelli, Ferrando 6, Leonardi, Masini 8, Guidi 8, Grandini 4. Coach: Rocchiccioli-Sergiampietri”.

Sabato scorso, invece, ko per la formazione Under 19 contro Audax Carrara, seconda forza del campionato. “Abbiamo lottato, ma il loro valore è emerso – analizza coach Rocchiccioli – abbiamo fatto bene in attacco, ma male in difesa dove abbiamo sofferto i loro tiratori. Peccato per gli ultimi 10’ che hanno fatto salire il divario”.

Tabellino: Ferrari, Tosoni 16, Luccarini, Salotti, Mariani, Leonardi 2, Merhori, Saletti, Guidi 11, Grandini 15. Coach: Rocchiccioli-Sergiampietri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.