Sport e solidarietà a Badia Pozzeveri con l’Avis Christmas Cup

Lunedì scorso (17 dicembre) al centro sportivo di Badia Pozzeveri si è svolta la prima edizione dell’Avis Christmas Cup, realizzata dalla collaborazione di Avis Altopascio e Asd Quelli del Dallas e patrocinato dal Comune di Altopascio. Il triangolare di calcio a 7 ha visto protagonisti Avis Altopascio, Marginone 1990 e Asd quelli del Dallas. Grazie allo spirito con cui i ragazzi sono scesi in campo la serata è stata un momento di sport e di sano divertimento in un clima di grande allegria e vera amicizia.

“La collaborazione – hanno detto gli organizzatori Samuele Spaltro e Roberto Collodi – ha l’obiettivo di promuovere comportamenti eticamente corretti attraverso l’educazione alla “cultura dell’inclusione”, esaltando il valore della differenza; migliorare la comprensione dell’importanza dell’attività fisica e del suo impatto positivo sulla salute e sullo sviluppo personale e sociale dei giovani. Il primo passo verso questo grande progetto non può non iniziare con la donazione del sangue: un gesto di amore per il prossimo, per il futuro e per il benessere dei cittadini. Un ringraziamento va all’assessore Andrea Pellegrini e al consigliere Giovanni Pippi per la loro presenza in rappresentanza dell amministrazione comunale di Altopascio”.
Questi i risultati: Avis Altopascio – Marginone 1990 3-2 dcr, Avis Altopascio – Asd Quelli del Dallas 3-1 dcr, Marginone 1990-Asd quelli del Dallas 3-1.
Per informazioni: altopascio.comunale@avis.it, telefono 371.3620177.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.