Artemisia, secondo appuntamento con il laboratorio delle emozioni

Un laboratorio sulle emozioni per bambini ad Artemisia. Si terrà sabato (2 marzo) dalle 10,30 alle 11,30 nella sezione bambini del polo culturale Artémisia di Tassignano grazie al maestro Sergio Viti nell’ambito della manifestazione Le emozioni che muovono il mondo promossa da Comune, Cineforum Ezechiele 25,17, liceo scientifico Majorana e Nati per leggere Toscana, in collaborazione con il corso di studi in filosofia dell’università di Pisa. Il laboratorio del 2 marzo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni e le iscrizioni sono in corso. Per informazioni e iscrizioni polo culturale Artémisia 0583.936427.

Il maestro Sergio Viti ha insegnato per molti anni nelle scuole elementari della Versilia, dove ha realizzato e sperimentato numerosi progetti di filosofia con i bambini.
Ha raccolto le sue esperienze di filosofia con i bambini realizzate nelle scuole elementari di Pietrasanta nei volumi: Le domande sono ciliegie. Filosofia alle elementari (et al., Roma 2000); Per mari aperti (et al., Roma 2003); Marinai dell’immaginario (et al., 2008); Il sasso e il filo di lama. Essere maestri, essere bambini (Roma 2013).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.