




Volano giù con il risciò dal poggio delle Mura a fianco di Porta Elisa. Una disavventura per fortuna conclusasi senza gravi conseguenze per alcuni studenti minorenni palermitani in gita in città. Due di loro, ancora minorenni, sono stati medicati e accompagnati al pronto soccorso del San Luca dall’ambulanza della Misericordia di Lucca, arrivata sul luogo dell’incidente insieme all’auto medica.
E’ successo attorno alle 16,40 di oggi pomeriggio (21 marzo), per cause al vaglio della polizia municipale.
Stando a quanto raccontato dagli stessi ‘protagonisti’, un gruppo di studenti della gita aveva deciso di noleggiare due risciò per farsi un giro sulle Mura. Ad un certo punto si sono messi a fare una gara di velocità. Il conducente del risciò in testa, all’improvviso, avrebbe tagliato la strada agli altri che seguivano – un ragazzo e una ragazza di 16 anni – e che sono sono finiti di sotto.
Immediatamente, i passanti hanno dato l’allarme al 118. La Misericordia è arrivata in pochi minuti e ha prestato i soccorsi necessari. Fortunatamente nessuno dei due ragazzi aveva ferite gravi. Solo uno dei due ha riportato contusioni su varie parti del corpo mentre l’amica, ferita con un piccolo taglio alla mano, è stata condotta in pronto soccorso per essere medicata.