Cade nel cantiere edile: operaio in ospedale

Incidente sul lavoro in un edificio in costruzione di via Cesare Battisti

Paura per un incidente sul lavoro questa mattina (16 dicembre) in un cantiere edile di via Cesare Battisti a Forte dei Marmi.

Per cause al vaglio dei carabinieri e degli operatori della sicurezza sul lavoro un operaio di 49 anni è caduto da circa tre metri in una intercapedine del cantiere, rimanendone incastrato.

Inizialmente l’incidente è sembrato molto grave, tanto che è stato allertato l’elicottero Pegaso. Ma l’intervento è stato annullato quando i sanitari di auto medica e ambulanza hanno valutato non gravi le lesioni dell’uomo, portato all’ospedale delle Apuane a Massa, che ha riportato lesioni alle gambe sotto il ginocchio.

Per il recupero del ferito è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.