Lucca, i vigili del fuoco ringraziano il personale sanitario

Conapo ha chiesto di poter omaggiare infermieri e medici davanti agli ospedali

Un grazie al personale sanitario che sta fronteggiando l’emergenza coronavirus anche in provincia di Lucca. Arriva, per il momento a distanza, dai vigili del fuoco che attraverso il loro sindacato Conapo ringraziano di cuore medici, infermieri e operatori sanitari.

Intanto, però, Nicola Todaro del Conapo di Lucca ha scritto al comandante provinciale di Lucca per ricevere l’ok a effettuare un omaggio a tutto il personale sanitario di fronte ai presidi sanitari di Lucca, Viareggio e Castelnuovo.

Una richiesta che al momento non ha avuto risposta. “A seguito dei tragici fatti di Quargnento in provincia di Alessandria – ha scritto Todaro al comandante provinciale dei vigili del fuoco di Lucca -, dove hanno perso la vita tre colleghi durante l’espletamento del servizio, abbiamo potuto vedere su tutto il territorio nazionale, attestazioni di stima e vicinanza di corpi dello Stato ed enti davanti alle nostre sedi di servizio”.

“Proprio per questo in segno di riconoscenza, Conapo di Lucca, le chiede gentilmente di omaggiare – si legge ancora nella missiva – il personale sanitario della nostra provincia, il quale sta fronteggiando un evento senza precedenti con ingenti perdite umane su tutto il territorio nazionale, inviando (compatibilmente con le esigenze di soccorso) una nostra delegazione presso i tre maggiori presidi ospedalieri presenti sul nostro territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.