Ladri entrano in casa con il proprietario all’interno. Colpo anche nell’abitazione di un vicino foto

I malviventi chiudono il cane in garage per svaligiare l'appartamento: indagano i carabinieri

Ha passato un brutto quarto d’ora il proprietario di una abitazione di via Pezzini a Gragnano. Attorno alle 22,30 di ieri stava guardando la tv in casa, mentre i ladri entravano in casa. Non è stato l’unico episodio perché più tardi, forse la stessa banda, è entrata in una casa nelle vicinanze, sulla via Pesciatina: i malviventi hanno chiuso il cane in garage per ripulire l’appartamento.

Tutto si è svolto nell’arco di poche ore. In via Pezzini è stato lo stesso proprietario a mettere in fuga i malviventi e a chiamare i carabinieri che in pochi minuti sono intervenuti sul posto. Purtroppo lo stesso copione era andato in scena, nella stessa casa, soltanto due mesi fa. Anche in quell’episodio, fortunatamente, i ladri non era riusciti a compiere il furto.

E’ andata peggio ai proprietari di un’altra abitazione che al momento dell’incursione dei malviventi non si trovavano in casa: i malviventi si sono introdotti  nell’appartamento, ma trovando il cane di piccola taglia, lo hanno chiuso in garage per agire indisturbati. Ai padroni di casa non è restato da fare altro che chiamare i carabinieri al loro rientro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.