Cantautore lucchese sul palco di Musicultura

Più informazioni su

Il cantautore lucchese Luca Benicchi partecipa alle audizioni dell’edizione 2016 di Musicultura (un tempo Premio Recanati), uno dei principali festival dedicati alla canzone d’autore italiana, in programma domani (venerdì 19 febbraio) a Recanati (Macerata). Benicchi, che nei mesi scorsi è stato selezionato tra gli oltre 700 iscritti, si esibirà dal vivo accompagnato dal chitarrista Meme Lucarelli.
In programma tre brani tratti dal suo album La prima confessione, pubblicato nel giugno scorso. Un’opera prima “della maturità”, che il cantautore lucchese ha dato alla luce alla soglia dei 50 anni, riscoprendo una passione a lungo lasciata in secondo piano rispetto alla sua professione di consulente di marketing e comunicazione per una nota agenzia lucchese.

Al termine delle audizioni, si conosceranno i 16 brani che verranno presentati il 9 aprile al Teatro Persiani di Recanati in un concerto dal vivo. Le canzoni passeranno poi in consegna a Rai Radio 1 per la programmazione e al giudizio del comitato artistico composto da Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Marta sui tubi, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.