Tutti in piedi per ‘Mamma mia!’ al teatro del Giglio foto

Una serata da tutto esaurito. Il musical con la musica degli Abba, Mamma Mia, the show diretto dal maestro Vijay Pierallini, ha fatto ballare ieri sera (6 gennaio) tutto il teatro del Giglio sulle note delle canzoni più amate del gruppo scandinavo.

È piaciuta la versione per coro a 4 voci, con 9 cantanti solisti e musica dal vivo che per oltre due ore ha divertito ed emozionato gli amanti del genere e non solo. Con una finalità benefica, visto che assistendo al musical è stato possibile contribuire alle attività delle associazioni Archimede e Normalmente, entrambe affiliate alla cooperativa La Mano Amica, che favoriscono l’inserimento nella società (soprattutto attraverso le attività riabilitative) delle persone con svantaggi psichici.
La storia è quella del noto film con Meryl Streep e Pierce Brosnan. I protagonisti sono interpretati dalle voci soliste: Benedetta Bascherini (Sophie), Sara Vassalle (Donna, la mamma di Sophie), Alessandro Marlia (Sam Carmichael), Alessandro Vaniglio (Harry Bright), Raul Marini (Bill Anderson), Elisa Martini (Rosie), Cecilia Pascale (Tania), Dylan Pedonesi (Sky). Il filo della storia, invece, è stato tenuto dal narratore Angelo Menchetti. A sottolineare brani e canzoni il coro del Vj Vocal Project e le coreografie di Ilenia Bizzarri con i ballerini della scuola Atmosfera Danza.
Da Mamma Mia a Dancing Queen, da The Winner takes it all ad I have a dream, i maggiori successi hanno intrattenuto il pubblico delle grandi occasioni, alla presenza anche delle autorità cittadine, sindaco Tambellini in testa.
Al termine tutti in piedi e standing ovation per ben quattro bis con il teatro a ballare e a tributare i giusti applausi a tutti i protagonisti. E non è escluso che, dopo il successo di ieri, la produzione possa ora iniziare un tour in altri teatri dela provincia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.