Aperte le iscrizioni al coro junior della Jam Academy diretto da Isabella Ferri

La partecipazione al coro sarà completamente gratuita per tutti gli iscritti ai Corsi Junior

Sono aperte le iscrizioni al Junior Choir, il coro per bambini e bambine della Jam Academy Lucca.

“Il canto corale ha sempre avuto un ruolo sociale ed educativo fin dai tempi antichi. L’importanza della condivisione delle proprie emozioni, delle proprie vibrazioni e del senso di appartenenza sono punti cardine per la crescita musicale di ognuno di noi” spiega l’insegnante e direttrice, Isabella Ferri.

Con l’inizio del nuovo anno, Jam Academy vuole offrire questa opportunità gratuitamente a tutti i piccoli della scuola che frequenteranno i corsi Junior.  Possono iscriversi bambine e bambini dai 6 ai 13 anni; gli incontri si terranno con frequenza quindicinale e il repertorio sarà incentrato su musica moderna con arrangiamenti vocali studiati appositamente, che permetterà loro di imparare in poco tempo i principi base del canto corale (training, conduzione corporea e ritmo, principi base di tecnica vocale e respirazione).

Nel rispetto delle più rigorose norme vigenti in materia di sicurezza e distanziamento sociale i gruppi saranno formati da non più di 10 bambini e lavoreranno nel nostro Auditorium di 60 metri quadri.

Isabella Ferri, classe 1984, ha studiato canto e pianoforte e si esibisce live con l’Isabella Ferri Jazz Quartet. Insegna canto ai bambini dal 2005 ed è vocal coach del laboratorio accademico danza di Antonella Lombardo; dal 2011 è docente di propedeutica musicale per i piccoli delle scuole materne. È responsabile del dipartimento canto presso la Jam Academy Lucca per il corso Rock &Pop e per i corsi Junior , nonché docente nelle scuole elementari per i progetti  di educazione musicale.

La partecipazione al coro sarà completamente gratuita per tutti gli iscritti ai Corsi Junior di chitarra, basso, batteria, canto, piano e sax e avrà un costo di 20 euro mensile per i non iscritti.

Info: 0583 957566, info@jamacademy.it, www.jamacademy.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.