Racconti nella Rete e LuccAutori, su Rai Tre il servizio sull’edizione 2024

La premiazione dei vincitori e la presentazione dell'antologia il 19 e il 20 ottobre

Sabato (27 gennaio) alle 7,30 su Rai Tre Toscana andrà in onda un servizio sul premio Racconti nella Rete 2024 e sul festival LuccAutori.

Vedremo le immagini degli incontri della scorsa edizione del festival LuccAutori, registrate a Villa Bottini, e alcune interviste con i vincitori del premio letterario Racconti nella Rete. Intervistati da Demetrio Brandi intervengono Marco De Angelis, Giuliano Rossetti, Lido Contemori e Giuseppe Ciarallo, tra gli autori del libro Chi ha rapito San Gennaro?.

Tra le novità della 23esima edizione di Racconti nella Rete, in corso nel sito raccontinellarete.it  fino al 31 maggio, c’è il premio Happyin, riservato al miglior racconto di viaggio. “In questi anni sono stati moltissimi i racconti incentrati sul tema del viaggio – dice Demetrio Brandi, presidente del premio – e ci è sembrato giusto dare un riconoscimento a chi proporrà una nuova storia che abbia nel suo sviluppo il viaggiare”.

Questo premio assegnato dal portale social Happyin si aggiunge al premio Buduar per il migliore racconto umoristico ed al premio Fondazione Aidr per il miglior racconto selezionato tra quelli inviati a livello nazionale dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

La premiazione dei vincitori e la presentazione dell’antologia edita da Castelvecchi si svolgerà a Lucca nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre nell’ambito del 30esimo Festival LuccAutori. Le riprese e il montaggio del servizio televisivo sono di Luca Martinelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.