Vissi d’arte, ultimi giorni per visitare la mostra di Dantès foto

L'esposizione fotografica visitabile fino a domenica (12 maggio)

Ultimo fine settimana per visitare la mostra fotografica Vissi d’arte di Dantès – al secolo Dante Luci – che sarà aperta fino a domenica (12 maggio) e che ha riscosso un ottimo successo di visitatori con un flusso continuo soprattutto durante i giorni festivi e i weekend.

Inaugurata lo scorso 4 aprile, infatti, è stata méta di turisti e scolaresche che non hanno perso l’occasione per ammirare le opere del fotografo lucchese, esposte per iniziativa della Provincia di Lucca e dell’associazione culturale e di promozione sociale Il Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio della Regione Toscana.

In mostra 100 fotografie ‘fine-art’ in bianco e nero, stampate in grande formato, 40 delle quali totalmente inedite: un lavoro che ha richiesto anni di ricerca e che rappresenta il risultato di un viaggio alla scoperta di arti e professioni, spiegate da accurate descrizioni in italiano e in inglese.

La mostra – allestita nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale, accessibile anche a persone con capacità motorie o sensoriali ridotte – resta aperta fino a domenica (12 maggio), a ingresso libero e sabato e domenica sarà visitabile dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.