Anche la stampa estera si interessa a Murabilia, soddisfatti gli organizzatori

Successo per l’edizione di Murabilia appena conclusa: 18500 i visitatori che hanno preso parte alla mostra mercato del giardinaggio di qualità, facendo registrare il 2,8% di presenze in più rispetto all’anno passato. Alla mostra mercato ha preso parte anche la famosa giornalista inglese, Joanna Fortnam, responsabile delle rubriche del verde del Daily Telegraph, attratta dal passaparola e dalle recensioni positive che si sono diffuse fra gli esperti di giardinaggio nel Regno Unito. La reporter ha quindi voluto visitare la quattordicesima edizione di Murabilia e si è intrattenuta a Lucca per alcuni giorni. Joanna Fortnam è rimasta colpita in modo molto positivo dalla particolarità della mostra mercato del giardinaggio lucchese e divulgherà la bellezza della manifestazione a mezzo stampa tra gli appassionati inglesi.
“Murabilia si attesta anche quest’anno tra le manifestazioni maggior successo del Settembre Lucchese – commenta il sindaco Alessandro Tambellini –. Grazie alla qualità degli espositori e all’ottima organizzazione dell’evento, la mostra mercato è riuscita a raccogliere a Lucca molti visitatori, cittadini e turisti, che hanno apprezzato la manifestazione che propone piante rare e mostre botaniche di alto livello. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile il buon esito della mostra-mercato e ricordo, fin da adesso, che l’appuntamento è per il prossimo anno per una nuova edizione”.
“Siamo soddisfatti della folla di appassionati giunta a Murabilia e della riuscita della manifestazione – aggiunge il presidente di Opera delle Mura, Alessandro Biancalana – Tre giorni all’insegna della botanica di qualità per un’offerta in grado di attrarre molti appassionati. Grazie al costante impegno di tutti gli organizzatori per la realizzazione della manifestazione, Murabilia è oramai ampiamente riconosciuta nel panorama del giardinaggio. Il nostro impegno sarà costante per proseguire in questa direzione”.