Dalla media di S.Anna alle finali della gara di matematica

Più informazioni su

Dall’8 al 10 maggio a Cervia nel parco di Mirabilandia si svolgeranno le finali nazionali Kangourou della matematica. Un evento organizzato dall’Associazione internazionale Kangourou senza Frontiere per promuovere la diffusione della cultura matematica di base. Le gare di matematica Kangourou consistono in un gioco-concorso a cadenza annuale che si svolge in contemporanea in tutti i paesi aderenti alla iniziativa.

A rappresentare l’Istituto Lucca 3 ci sarà un alunno della scuola media di Sant’Anna della classe 1 C, Stefano Maracci, che si è classificato alla finale nazionale di Cervia posizionandosi 26esimo su circa 27mila partecipanti.
Da diversi anni la scuola media di Sant’Anna Carlo Del Prete ha inserito nel piano dell’offerta formativa il progetto Potenziamento delle Eccellenze che attraverso approfondimenti disciplinari consente di dare spazio a percorsi di apprendimento di eccellenza. Quest’anno l’Istituto Lucca 3 ha partecipato con 26 studenti ai concorsi nazionali Kangourou per la matematica e il risultato raggiunto nella gara è di vera eccellenza.
A Cervia Stefano Maracci, accompagnato dalla professoressa Claudia Marchi referente del progetto potenziamento delle eccellenze, sarà impegnato nella gara finale nazionale di matematica. Complimenti a Stefano e agli altri studenti che hanno partecipato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.