Lucca Towers, ricominciano le riprese: chiusa per due giorni la Torre Guinigi

I numeri della produzione: oltre 200 persone impegnate e 300 maestranze. I set degli interni in un capannone di via Filzi

Pronte a riprendere, dopo la pausa per le feste, le riprese del film Lucca Towers, per la regia di Peter Greenaway e con la presenza di due premi Oscar come Dustin Hoffman ed Helen Hunt.

Una produzione dai grandi numeri, quella in corso in città: sono, infatti, oltre 200 le persone impegnate fra maestranze, produzione e cast e oltre 300 le comparse; circa 40, invece, i mezzi impiegati fra truck, furgoni, trucco e parrucco, attrezzature tecniche e mezzi per gli spostamenti.

Per il film sono previste dalle 8 alle 9 settimane di lavorazione in 24 location, cui si aggiungono le immagini panoramiche dal drone. Due i set completi e tre quelli parziali, che sono stati ricostruiti in interno nel capannone adibito ad hoc in via Fabio Filzi. Quattro, invece, i locali concessi dal Comune per uffici di produzione e riunioni.

Domani (2 aprile) e mercoledì si svolgeranno le riprese sulla Torre Guinigi, che sarà chiusa al pubblico.

Intanto i protagonisti hanno continuato a vivere e a godersi la città: in particolare pare che i due protagonisti principali, Dustin Hoffman ed Helen Hunt, abbiano scelto il loro locale preferito per la cena: gli Orti di via Elisa di Samuele Cosentino dove hanno praticamente un tavolo a loro riservato per la cena.

cena orti Helen Hunt

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.