Un convegno sulla figura dell’avvocato oggi in memoria di Leonardo Lapasin Zorzit

Appuntamento con la Camera Penale di Lucca venerdì (10 maggio) a Palazzo Ducale a dieci anni dalla morte

A dieci anni dalla scomparsa di Leonardo Lapasin Zorzit la Camera Penale di Lucca con l’Ordine degli Avvocati di Lucca, in suo onore e in suo ricordo affrontano il tema della figura dell’avvocato oggi, tra passato e futuro per garantire il diritto alla libertà, l’inviolabilità e l’effettività della difesa, per assicurare nel processo la regolarità del giudizio e del contraddittorio.

L’evento è in programma venerdì (10 maggio) nella Sala del Trono di Palazzo Ducale dalle 15 alle 18. I saluti saranno portati dal presidente dell’ordine degli avvocati di Lucca Flaviano Del Lago, dal presidente del tribunale di Lucca Gerardo Boragine, dal procuratore capo Domenico Manzione. Il ricordo di Leonardo Lapasin Zorzit sarà affidato al past president della Camera Penale di Lucca, Riccardo Carloni. Ne discutono. il presidente della Camera Penale di Lucca Marco Treggi, il vicepresidente dell’Unione delle Camere Penali italiane Domenico Nicolas Balbano, il responsabile dell’osservatorio della deontologia dell’Unione delle Camere Penali Italiane Pasquale Longobucco e l’avvocato Andrea Giannecchini e gli altri componenti dell’Osservatorio Giovani della Camera Penale di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.