La fotonotizia di Lucca in Diretta

Torna alla Casa del Boia lo “Starlight candle concert” con la soprano Francesca Maionchi foto

Bis dopo il grande successo ottenuto nel concerto del 17 dicembre scorso

Dopo il grande successo ottenuto nel concerto del 17 dicembre scorso alla Casa del Boia, che ha fatto registrare il tutto esaurito, torna nuovamente il 7 gennaio Starlight candle concert, l’evento organizzato dall’associazione culturale Lirica Oggi.

Starlight candle concert

La location sarà nuovamente i sotterranei della Casa del Boia, per creare un ambiente suggestivo alla luce di centinaia di candele, con le musiche emozionanti delle colonne sonore di Ennio Morricone, Ludovico Einaudi e molti altri. Caratteristica dell’evento, la presenza di un cast totalmente al femminile, Chiara Mariani al pianoforte, Désirée Del Santo al flauto e come voce la Soprano Francesca Maionchi. Tre giovani musiciste in carriera che sono un esempio per molte coetanee che vogliono approcciarsi a questo tipo di percorso.

L’event0 di domenica 7 gennaio si svolgerà con un doppio spettacolo, il primo alle 19 e il secondo alle 21,30 alla Casa del Boia, con il patrocinio di Confcommercio settore terziario donna, sponsorizzato da The Greatest Houses e Evento Service, organizzato dall’associazione Lirica Oggi. Per informazioni, prenotazioni e prevendita biglietti è possibile contattare il numero 349.7374843. 

Associazione Culturale Lirica Oggi

Nasce nel 2020 con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura musicale nelle sue più varie forme ed espressioni, in particolare la musica lirica e vocale, sollecitandone l’ascolto e l’approfondimento attraverso attività illustrative, didattiche e concertistiche. Tra i vari scopi anche promuovere la conoscenza di giovani cantanti lirici, a mezzo di audizioni, concorsi e attraverso iniziative volte alla formazione di base e professionale nonché alla ricerca di occasioni di esibizioni in pubblico, creando rapporti con le scuole, i conservatori e con le università, favorendo così l’accrescimento della cultura musicale e artistica della comunità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.