Le strenne di Natale di Campagna amica al Desco

Conto alla rovescia per il via alla manifestazione al Real Collegio

Vino e prodotti gastronomici sono in cima alla lista dei regali di Natale. I mercatini il posto privilegiato, per un cittadino su due, per fare shopping. Dati e tendenze che rendono l’appuntamento con il weekend della sedicesima mostra – mercato Desco – Sapori e Saperi in mostra, da sabato 11 a domenica (12 dicembre) con orario continuato dalle 10 alle 20, al Real Collegio, nel centro storico di Lucca, uno degli appuntamenti giusti per far felici parenti, amici e colleghi acquistando direttamente dai produttori della rete di Campagna Amica di Coldiretti. L’ingresso è gratuito con obbligo di esibire il green pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato Italiano.

“Con 80 prodotti censiti inseriti nella lista dei prodotti alimentari tradizionali – conferma Andrea Elmi, presidente Coldiretti Lucca – la provincia di Lucca contribuisce al primato della Toscana tra le regioni più ricche di biodiversità agroalimentare. Un primato che le aziende di Campagna Amica metteremo in mostra nelle strenne di Natale del Desco. I cesti a km zero, già confezionato o da comporre, saranno tra i regali più graditi sotto l’albero di Natale”.

Al Desco i visitatori potranno scoprire i prodotti dell’azienda agriturismo Pane e Olio di Villecollemandina di Paolo Rossi, della Tenuta Mariani di Massarosa con i suoi vini e le sue celebri bollicine, di Stefano Baisi con i suoi spettacolari formaggi di vacca, dell’azienda agricola La Rita con i testaroli e le farine lunigianesi, de Il Corniolo di Bernardi Franca con gli estratti e disidratati di mele e altri frutti antichi, di Roberto Giorgi con i peperoncini e prodotti a base di peperoncino e di Zà Faran di Elena Garzi con lo zafferano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.