Summit fra pendolari e Comuni: parte il tavolo tecnico per affrontare i problemi della Lucca-Aulla

Si è svolto oggi (7 marzo) alla sala delle oblate di Borgo a Mozzano l’assemblea dei pendolari della Mediavalle del Serchio e della Piana di Lucca, nonostante l’ uragano che ha provocato ingenti danni anche in Valle del Serchio. Fra i rappresentanti dei comuni erano presenti la vicesindaco di Borgo a Mozzano Roberta Motroni, l’assessore Donatella Zanotti e il consigliere delegato alle politiche sociali di Coreglia Stefano Reali. Dell’esito della riunione si sono tenuti informati anche i sindaci di Coreglia, Borgo a Mozzano e Pescaglia mentre era assente il Comune di Lucca.

Durante l’incontro si è parlato dei recenti atti vandalici avvenuti in alcune stazioni della Mediavalle, delle telecamere, delle criticità dell’orario e delle stazioni. Si è parlato anche dei servizi dedicati ai disabili, del nuovo treno Swing e del suo viaggio inaugurale che avverrà domenica 22 marzo, secondo le indicazioni della Regione. Si è deciso di aprire un tavolo tecnico all’Unione dei Comuni della Mediavalle e nel tardo pomeriggio il presidente delle Unione dei Comuni e sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, assente per star dietro alle questioni legate al maltempo si è informato della riunione dando anche la sua disponibilità per ospitare l’incontro tecnico.
“Come comitato pendolari – si legge nella nota conclusiva dei pendolari – ringraziamo della collaborazione le amministrazioni comunali di Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e di Pescaglia. Cogliamo anche l’occasione per chiedere al Comune di Lucca di chiedere alla famiglia Pardini di provvedere alla messa in sicurezza del Molino, visto che giovedì mattina alcuni detriti sono finiti sulla linea ferroviaria. Se fosse successo di giorno?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.