Santini, liste civiche in assemblea pronte per opposizione

Le liste civiche per Santini si preparano per fare opposizione in consiglio comunale. Dopo la sconfitta elettorale, che ancora brucia, e tutte le polemiche del caso la macchina di SiAmo Lucca e Lucca in Movimento continua a lavorare per il futuro della città. Anche se dai banchi dell’opposizione. Una risposta, anche se indiretta, alle affermazioni del coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, Marco Chiari, che aveva messo in dubbio la “tenuta” delle liste civiche all’indomani del voto. “Ieri sera – scrive Santini sulla sua pagina Facebook – prima riunione delle liste civiche SiAmo Lucca e Lucca in Movimento. In attesa di perfezionare il ricorso al Tar per gli episodi dubbi in alcuni seggi, abbiamo rinserrato le fila per studiare le strategie di opposizione. La metà dei cittadini che ha votato ha scelto noi, e ci batteremo per migliorare territorio e città”.

Sul tema del voto interviene la candidata al consiglio comunale nella lista civica Síamo Lucca Stefania Canali: “Sono più di 77.800 i residenti nel Comune di Lucca ma, solo 35.236 di loro si sono pronunciati lo scorso 25 giugno – dice – A decidere le sorti del nostro futuro sono stati il 45,28% della popolazione cittadina, l’amministrazione attuale ha ottenuto una posizione di maggioranza in consiglio comunale grazie all’appoggio di un quarto dei cittadini e sebbene si possa far credere che sia espressione di tutti noi, non é così. I numeri parlano chiaro. Rispetterò coloro che sono stati eletti democraticamente ma, nel guardarli operare, non mi sentirò mai una sconfitta. Noi candidati al consiglio comunale grazie all’indomabile volontà e spiccata esperienza di Remo Santini che, sono state il cuore pulsante delle nostre idee, possiamo dichiararci vincitori. Siamo riusciti a farci conoscere, apprezzare ottenendo la fiducia di 17.092 elettori in soli 4 mesi , ad un distacco minimo da personalità che sono in politica da decenni . Tutt’ora, le persone ci incontrano e ci danno la forza per continuare: “Siete stati grandi, dite a Remo che ha la nostra completa fiducia, solo con lui Lucca poteva cambiare in meglio”. Fiducia che, io in prima persona, mi sento di mettere nero su bianco. Ho avuto il piacere di conoscere Remo da un punto di vista lavorativo poi, si é creata una sincera intesa fino a poter parlare di amicizia e di affetto nei suoi riguardi e della sua famiglia”.
“Con questo mio intervento – conclude –  lo ringrazio per avermi fatto crescere facendomi toccare con mano quello che molto spesso rimane un concetto teorico solo sui libri, lo ringrazio per la passione che ha trasmesso in tutto ciò che ha fatto in questi mesi non dimenticandosi mai di essere umano, umile e disponibile, lo ringrazio per avermi dato conferma che di lui ci si può fidare..coerenza ed onesta’ sono stati i suoi cavalli di battaglia. Con Remo siamo cresciuti tutti, il centro destra cittadino ha recuperato grande sostegno giungendo ad un passo dal  riconquistare il governo locale. Da oggi si riparte per tornare alla maggioranza guidati da uno scopo comune, quello che ci ha contraddistinto fin dalle prime riunioni: migliorare Lucca. Remo eri, sei e rimarrai il miglior candidato che Lucca potesse avere e mi sento onorata di aver fatto parte della tua squadra. In bocca a lupo a te ed i cari amici che in consiglio comunale avranno un ruolo decisivo nel rappresentare la città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.