Bindocci: “Sindaco ritiri delega diritti a Bianucci”

“Il sindaco revochi a Bianucci la delega per i diritti umani”. A chiederlo, durante le raccomandazioni in consiglio comunale, è il consigliere del Movimento Cinque Stelle Massimiliano Bindocci. 
“La delega – prosegie –  di per sè è una invenzione, ma ci può anche stare se gestita in modo partecipativo è trasversale. Invece Bianucci è un provocatore ed ha dimostrato negando il voto per esprimere il cordoglio alle vittime del caporalato nella strage stradale un utilizzo di parte del suo ruolo, e quel che dispiace una strumentalità le parlare dei diritti umani. La uscita di ieri per cui, siccome non abbiamo partecipato ad una iniziativa sulla resistenza siamo tutti fascisti o appiattiti su Casa Pound, è un’offesa alla nostra intelligenza, ma è sopratutto una provocazione, che non può essere fatta da chi ha una delega così dignitosa”.

“Il fatto che in consiglio comunale Bianucci – dice ancora Bindocci – mettendo in imbarazzo molti consiglieri di maggioranza, non abbia fatto votare un ordine del giorno per le vittime e per il caporalato, ma invece partecipi ad iniziative promosse da alcuni sindacati (di comodo) sul solito tema dimostra che il tema dei diritti umani è utilizzato non imparziale, cioè quando lo pongono gli amici e i suoi elettori va bene e se lo pongono le opposizioni non va bene. Crediamo che i diritti umani meritino a Lucca una attenzione seria e migliore di una gestione atta a dividere e fare polemiche. I diritti umani sono una cosa seria, invitiamo pertanto il sindaco a ritirare la delega”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.