Libri, giochi creativi e laboratori: lanciata la linea Krescere di Kartè foto

È stato un pomeriggio di festa e spensieratezza quello che sabato scorso (13 ottobre) ha lanciato la linea Krescere di Kartè. Bambini piccoli e meno piccoli, visibilmente divertiti, hanno giocato insieme alle vulcaniche animatrici, tra un gioca jouer, una hit di Rovazzi e una caccia al tesoro educativa per comporre lo zainetto perfetto. Palloncini blu ovunque e zucchero filato hanno accolto grandi e piccini a partire dalle 16, invitando soprattutto i genitori a entrare e scoprire i nuovi prodotti dell’ormai storico brand lucchese che con Krescere fa un bel passo di qualità in avanti e si candida a divenire punto di riferimento per le due agenzie educative più importanti: la scuola e la famiglia.

Un reparto nuovo, con giochi didattici originali – e una linea tutta dedicata al metodo Montessori –, libri illustrati, materiali didattici e tutto l’occorrente per sviluppare creatività e ingegno. Ed è proprio questo l’obiettivo che Kartè, con Krescere, intende centrare: accompagnare i bambini alla scoperta dei propri talenti, supportando genitori e insegnanti con cicli di incontri formativi guidati da figure professionali che credono nelle potenzialità dell’età evolutiva. Come Cecilia Fabbri, pedagogista, autrice e consulente editoriale appassionata di libri di letture animate; il fumettista e illustratore Antonio Tregnaghi e, infine, Sabrina Caroselli, che con colori, colla, cartoncini colorati e timbri riesce a fare esprimere, concretamente, la creatività dei bambini. Saranno loro a condurre gli incontri e i laboratori che Kartè ha in programma dalla fine del mese, con la festa di Halloween, fino a dicembre. “Krescere non è soltanto una linea di prodotti innovativi – spiegano i referenti del progetto – ma un percorso di consapevolezza che vogliamo fare insieme agli adulti, certi che dare ai bambini i giusti strumenti per incanalare le proprie energie, lasciandoli liberi di sperimentare, sia il primo passo per renderli autonomi e sicuri”. Tutti gli incontri si terranno sia al punto vendita di Lucca sia a quello di Viareggio. Per conoscere il programma, visitare il sito www.karte.it

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.