Torna al Palatagliate il trofeo Luca Del Bono: sul parquet il quadrangolare under 19

Seconda edizione del trofeo Luca Del Bono che si svolgerà domenica (18 maggio) al Palatagliate con la formula del quadrangolare. Dopo che lo scorso anno a scendere in campo erano state le formazioni Under 15 Eccellenza, quest’anno si è deciso di coinvolgere le squadre Under 19 della Pallacanestro Lucca, l’ultima società di Luca, del Nba Altopascio, dove Luca ha iniziato a giocare, della Pallacanestro Empoli, dove Luca è nato, e della Pielle Livorno.

Organizzatrice del torneo è la Libertas Basket Lucca che ha raccolto l’eredità della Pallacanestro Lucca nel ricordo di un amico e di un bravissimo dirigente. “In questo modo vogliamo ricordare una figura di grandissimo spessore dando continuità a un’iniziativa nata lo scorso anno – spiega il presidente Bruno Paoli – ma vogliamo anche dare una possibilità proprio ai ragazzi dell’Under 19 di poter scendere nuovamente in campo. Il torneo è l’esempio della nostra attenzione al mondo delle giovanili. Per questo intendo ringraziare tutte le persone che contribuiranno alla riuscita di questo torneo e auguro a tutte le squadre partecipanti di passare una bellissima giornata di sport e buon divertimento, all’insegna del rispetto degli avversari come deve essere per poter ricordare nel miglior modo possibile una grande persona come Luca Del Bono”.
Di seguito il programma della manifestazione
Domenica 25 maggio
Semifinali 9,30 Carismi – Pielle Livorno, 11 Pallacanestro Empoli – Pindarus Altopascio. Finali dalle 16 con la sfida di consolazione, alle 18 la finalissima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.