Amichevole Castelnuovo-Pisa con il brand Gusta Garfagnana foto

Più informazioni su

I prodotti tipici della Garfagnana sbarcano anche a Pisa. Il nuovo brand Gusta Garfagnana, dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, ha infatti concluso un importante accordo di partnership con le società calcistiche Pisa 1909 e Castelnuovo, che saranno protagoniste di un’amichevole di prestigio al Nardini il 12 agosto prossimo (alle 20,30). L’intesa è stata presentata questa mattina nei suoi contorni da Giacomo Carrari (responsabile di Gusta Garfagnana), dal responsabile marketing del Pisa Gabriele Minchella e dal presidente del Castelnuovo Andrea Baiocchi, accompagnato dal dg Franco Pedreschi. Padrona di casa è stata la società di comunicazione e pubblicità Korus, che cura il nuovo marchio.

“Aprirci ad una realtà importante come Pisa – ha spiegato Carrari, ringraziando anche i partner intervenuti, tra i quali Panfilo vini e la ditta Ecospurghi di Andrea Grassi, ma non solo – rappresenta una mossa strategica fondamentale. Con 5 milioni di passeggeri all’anno all’aeroporto Galilei e 7 milioni di visitatori per il complesso monumentale, Pisa è una città che offre una visibilità straordinaria ai nostri prodotti di qualità, troppo poco valorizzati”. In breve tempo verrà aperto anche un sito per gli acquisti su internet (www.gustagarfagnana.com e .it), per rendere ancora più a portata di mano i sapori di una zona unica”.
“Porto i saluti del presidente Battini – dice Minchella – perché domani abbiamo una trasferta di coppa Italia a Salerno e lo staff è concentrato su questo obiettivo. Per noi è un onore ed un piacere unirci a questo logo: vi assicuro che in Garfagnana ci sono molti estimatori del Pisa. Questo accordo fa parte di un progetto di riavvicinamento al territorio partito ormai due anni e mezzo fa: gli abbonati del Pisa riceveranno un buono da utilizzare per un cesto di prodotti Dop all’agriturismo Borgo Baia di Camporgiano”. Poi una battuta a sui contenuti sportivi: “Pisa è una piazza calda, che dà e che chiede molto – spiega – e siamo ancora tutti molto scossi per quello che è accaduto l’anno scorso. Stavolta partiremo a fari spenti, sperando di accenderli in corsa. La squadra? E’ troppo presto per dire come sarà, tutto può succedere di qui al 31 agosto. Gli abbonati? Oggi scadono le prelazioni, per ora siamo in linea con gli anni scorsi, sui 300 tifosi”. Di certo c’è l’ex mister di Castelnuovo e Lucchese, Giancarlo Favarin: “E’ la persona giusta al momento giusto”, dichiara Minchella.
Onorato dall’amichevole di prestigio anche il Castelnuovo: “Ben vengano questi accordi e queste amichevoli – osserva Baiocchi – perché fanno soltanto bene ad entrambe le piazze. Noi abbiamo fatto una squadra attrezzata per cercare di fare un campionato di vertice e tornare in categorie più appropriate al nostro blasone. Credo che con un paio di innesti ancora potremo giocarcela sino in fondo. Voglio però anche evidenziare l’aspetto organizzativo: ho preso una società da rimettere anzitutto a posto ed il principio è quello di fare secondo le disponibilità. Vogliamo costruire i risultati con l’organizzazione e, anche per questo, è in corso una rivalutazione del settore giovanile”.
A fine presentazione gli ospiti si accomodano ad una tavola imbastita di prodotti tipici della Garfagnana: farro, formenton ottofile, farina di leccio, prosciutto bazzone, biroldo e molto altro ancora.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.