Hockey A1, Cgc e Forte tengono il passo della capolista Lodi

Il Wasken Lodi vince a suon di gol contro l’indomabile Cras Follonica (11-7) ed anche la B&B Service Forte esce vincitore a suon di reti nel campo minato di Sarzana (3-7). Il Cgc Viareggio doma l’Admiral Valdagno (5-3) e prende il largo, 7 punti, sul Faizane Lanaro Breganze bloccato a Correggio (0-1). Sale il Centemero Hrc Monza che ritrova la vittoria contro l’Indeco Giovinazzo (3-1). Seconda vittoria stagionale del Sandrigo che riapre il suo campionato vincendo contro il Cremona (7-6). E’ invece solo pareggio tra Trissino e Bassano (1-1).

Partita funambolica tra Wasken Lodi e Cras Follonica con ben 18 reti segnate in 50 minuti. La spunta la capolista per 11 a 7 grazie ad una prima parte di gioco pressochè perfetta con un parziale di ben 8 a 2 in 32 minuti. Gli indomabili maremmani però riaprono la contesa in 3 minuti ritornando sotto sull’8 a 5 ma è troppo lontano l’obiettivo pareggio e il Lodi allunga sull’11 a 7. Mattatore della serata Giulio Cocco con ben 5 reti all’attivo e 3 per Ambrosio e 3 per Saavedra del Follonica. Rimane inalterato il vantaggio (5 punti) con la seconda: la B&B Service Forte dei Marmi risponde con un netto 7 a 3 nella pista minata del Carispezia Sarzana, maturato tutto nel secondo tempo perché nel primo i padroni di casa si sono imposti per 2 a 1. La squadra di Bresciani in poco più di 15 minuti pareggia e poi sorpassa allargandosi sino a sette reti (doppiette di De Oro e Torner). Anche il Cgc Viareggio non perde punti, battendo per 5 a 3 l’Admiral Valdagno nel match più interessante della 19esima giornata. Un braccio di ferro per tutto l’arco dei 50 minuti ma a spuntarla a poco più di 8 minuti dal termine sono i padroni di casa con le reti decisive di Xavi Costa e dal rientrante Mirko Bertolucci che firma così una tripletta. Tutte e tre portano a casa tre punti che lasciano il solco al resto della compagnia con il distacco che sale a ben 7 punti, a causa del ko sia del Follonica sia del Breganze che viene bloccato sull’1 a 0 nella pista della BDL Correggio. Man of the match in uno scontro davvero equilibrato la rete di Enrico Zucchiatti al 37 esimo. Ritorna invece alla vittoria il Centemero Monza che riesce a piegare negli ultimi 8 minuti l’Indeco Giovinazzo dopo una partita sostanzialmente equilibrata. Tre punti che la fanno avvicinare al Follonica (-4 punti). Si ferma invece la corsa del Bassano nel campo del Trissino che riesce a bloccare, a pochi minuti dalla fine, l’iniziale vantaggio dei bassanesi (1-1). Il Correggio così sale all’ottavo posto a solo 4 punti dal sesto e lascia fuori per ora dai playoff le due squadre della Valle dell’Agno. Vittoria del Sandrigo, la seconda della stagione, contro il Cremona per 7 a 6. Una partita ricca di gol, decisa dal bomber vicentino Andrea Brendolin a soli 3 minuti dalla sirena su tiro diretto, dopo il pareggio firmato da Cacau. Sandrigo sale a 7 punti, riavvicinando il Giovinazzo al penultimo e riaprendo il discorso salvezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.