Lucchese, Santini (Siamo Lucca) convoca commissione

9 luglio 2018 | 13:18
Share0
Lucchese, Santini (Siamo Lucca) convoca commissione

Una commissione speciale per fare luce sulla situazione attuale della Lucchese e su quali siano le azioni che l’amministrazione comunale intenda mettere in campo per evitare il terzo fallimento in pochissimi anni per la società rossonera.
A richiederla è stato il capogruppo di Siamo Lucca in Consiglio comunale Remo Santini, in qualità di presidente della commissione controllo e garanzia. Santini ha chiesto la convocazione urgente di una seduta, a seguito della drammatica situazione che si è venuta a creare per la Lucchese, proponendo all’ordine del giorno “l’illustrazione da parte dell’assessore allo sport e del sindaco dei rapporti che stanno intercorrendo tra il Comune e la società e un aggiornamento dei passi che sta compiendo l’amministrazione Tambellini nel farsi parte attiva nella soluzione dei gravi problemi che si sono presentati negli ultimi giorni, con il rischio della mancata iscrizione della squadra al campionato, l’illustrazione della situazione dei crediti e degli eventuali debiti nei confronti della Lucchese calcio stessa, lo stato dell’arte per la convenzione inerente lo stadio”.

“Vista la necessità di fare al più presto, ho chiesto che la commissione venga convocata il prima possibile e comunque entro tre giorni – dichiara Santini -. Credo altresì che si debba valutare se fare una seduta congiunta, sempre entro i tre giorni ovviamente considerata l’urgenza, con la commissione consiliare sport”.