La Lucchese mette il Gubbio nel mirino. Maraia: “Ripartiamo dall’atteggiamento di Chiavari”
L’allenatore rossonero alla viglia: “Franco e Semprini recupereranno e saranno a disposizione? Sicuramente sì”
Vincere un altro big match per mandare un altro messaggio forte al campionato e continuare a sognare. È questo l’obiettivo della Lucchese che, dopo l’impresa di Siena e il ko in dieci dal 92′ ai rigori in Coppa con l’Entella, domani (20 novembre), alle 17,30, torna al Porta Elisa per affrontare il Gubbio.
Un test importante per mister Maraia e i suoi ragazzi: il Gubbio, al quinto posto con 23 punti (a +2 sulla Lucchese e a -2 dalla vetta) arriva all’appuntamento con due sconfitte consecutive e sei gol subiti (1-3 con la Recanatese e 3-0 con il Cesena ndr). Dopo la bella vittoria di Siena, la Lucchese va a caccia di conferme.
Mister Ivan Maraia torna alla partita di Coppa contro l’Entella, la migliore da inizio stagione nonostante il ko: “La partita di giovedì è stata bella ma con un finale negativo. Questo ci dispiace perché la squadra aveva dato tutto nel 120 minuti, recuperando anche una partita complicata contro un avversario molto forte che strada facendo ha impiegato anche giocatori titolari. Ci dispiace per l’epilogo negativo ma questa gara non ci deve demoralizzare, anzi, ci deve dare ulteriore forza che ci servirà domani per affrontare una squadra protagonista di questo campionato. Ripeto, con l’Entella abbiamo disputato la miglior partita di questo inizio di stagione. I tifosi, come sempre ha apprezzato la prestazione: puoi anche non vincere, ma se fornisci prestazioni del genere il tifoso ti spinge fino alla fine. La sconfitta di giovedì è passata, ora pensiamo alla partita impegnativa di domani”.
Domani la Lucchese sfiderà il Gubbio al Porta Elisa e la mente un po’ ritorna all’1 maggio e a quel ko ai playoff con il gol-beffa sul finale.
Domani, però, è un’altra partita: “Dobbiamo ripartire dagli atteggiamenti di giovedì – afferma Maraia -. La forza dell’avversario c’è ed è importante. Il Gubbio sta disputando un campionato da protagonista. Il rispetto c’è, ma la Lucchese vuol fare un risultato importante. Cosa temo di più del Gubbio? Nelle ultime settimane ha avuto un calo dal punto di vista dei risultati ma non certo del valore della squadra che ha complessivamente. Si teme tutto di una squadra perché c’è esperienza, perché c’è un allenatore esperto e importante. Di solito è il reparto offensivo dove tutti hanno qualità, rapidità, imprevidibilità e forza. Il Gubbio ha tutte queste caratteristiche e dobbiamo stare attenti al loro reparto offensivo: hanno giocatori giovani e molto bravi, ma anche elementi con esperienza e forza. Hanno un po’ tutto nel reparto offensivo, l’attenzione però è rivolta a tutta la squadra. Grande rispetto per il Gubbio, anche se in questa fase ha subito qualche risultato negativo”.
L’allenatore rossonero, infine, fa un punto sulla situazione infortuni: “Franco e Semprini recupereranno e saranno a disposizione? Sì, sicuramente sì – afferma Maraia -. Oggi valuteremo tutti, c’è chi ha qualche piccolo problemino ma sono tutte cose recuperabili. Ci saranno tutti e con attenzione valuteremo bene la condizione dei giocatori per schierare la formazione migliore”.