Pagliuca: “Con l’Imolese sarà fondamentale mantenere alti ritmo e intensità per 90 minuti”

Il mister rossonero alla vigilia dell’ultima gara dell’anno: “Mi aspetto una partita dura e difficile”
Dopo i quattro pareggi consecutivi a reti bianche, la Lucchese torna nuovamente in campo per salutare il 2021 davanti al proprio pubblico dello stadio Porta Elisa. Domani (22 dicembre) a Lucca arriva l’Imolese, nel match infrasettimanale valevole per la prima gara del girone i ritorno. Nella partita di andata finì 1-0 per la Pantera grazie alla magia di Semprini.
L’analisi di mister Guido Pagliuca alla vigilia della gara: “Mantenere alta la concentrazione per questo ultimo impegno dell’anno è importantissimo. Il girone di andata è terminato e, nonostante il rammarico per qualche punto lasciato sulla strada, sono molto soddisfatto del percorso dei ragazzi, della loro crescita e soprattutto del loro impegno, che è sempre stato costante. La consapevolezza raggiunta è merito di ogni singolo giocatore, della loro dedizione e dello staff che mi affianca ogni giorno con professionalità assoluta. Ma non è ancora tempo di bilanci”.
Rientrano gli squalificati Nannini e Belloni e, dopo i tre casi di coronavirus nel gruppo squadra, nella nuova sessione di test anti-Covid di oggi (21 dicembre) non è stato riscontrato nessun nuovo caso di positività”Contro l’Imolese mi aspetto una partita dura e difficile – commenta Pagliuca -, la quarta in dieci giorni per noi, in cui sarà fondamentale mantenere alti ritmo e intensità per tutti i 90 minuti. Rispetto a Pistoia ritroviamo gli squalificati, ma dobbiamo nuovamente rinunciare ai ragazzi che purtroppo sono risultati positivi nei test di sabato scorso”.
“Vogliamo salutare il nostro pubblico che anche a Pistoia è stato grande supportandoci costantemente – conclude il mister -. I ragazzi lo meritano, per l’impegno che dimostrano ogni giorno e per il grande valore che danno alla maglia rossonera. Sarà presente anche Dollaro e tutti noi sappiamo cosa rappresenta lui per noi”.